Ravenna contro le mafie

Teatro Rasi

via di Roma 39

Ravenna

“Ravenna conto le mafie” (ed. 2012) rappresenta il momento culminante del progetto “Liberi dalle mafie”, un percorso educativo realizzato nel territorio del Comune di Ravenna che ha visto la partecipazione di oltre 1.500 studenti ai moduli formativi, alla proiezione di documentari e agli incontri diretti con importanti testimoni quali famigliari di vittime di mafia, testimoni di giustizia, vittime di usura, rappresentanti delle cooperative di Libera, giornalisti ed esperti in materia.

L’evento ha visto la partecipazione di più di 500 persone alla presenza di: NANDO DALLA CHIESA, Presidente Onorario di Libera e figlio del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa; TANO GRASSO, Presidente Onorario della Federazione delle Associazioni Antiracket; vi è stato inoltre la proiezione del video-messaggio di RITA BORSELLINO, parlamentare europea.

Il progetto è stato possibile grazie al lavoro svolto dal Comune di Ravenna, dall’Associazione Pereira, da Libera, nonché grazie alla fondamentale sinergia di differenti soggetti  – pubblici e privati -  che hanno sviluppato una vera e propria “rete antimafia” sul territorio ravennate (Confesercenti; Camst; USP – Ufficio Scolastico Provinciale; SIULP – Sindacato dei Lavoratori di Polizia).

“Ravenna conto le mafie” rappresenta quindi l’evento finale di un progetto che vede nelle giovani generazioni il futuro del nostro Paese.

Regione Emilia Romagna; Comune di Ravenna; Camst; Coop. Adriatica.

ravenna contro le mafie 70x100 2012

Ravenna contro le mafie 2012