SOLAROLO CONTRO LE MAFIE 2015

Evento pubblico conclusivo di cittadinanza e scuole contro le mafie e la corruzione!

SOLAROLO CONTRO LE MAFIE 2015

“Liberi dalle mafie” (ed. 20115) è un progetto di sensibilizzazione contro le mafie e la corruzione che ha visto la partecipazione di studenti e insegnanti della Scuola secondaria di I grado di Solarolo, al percorso formativo dell’Associazione Pereira – riconosciuto dal MIUR ufficio XV ambito provinciale di Ravenna – e agli incontri diretti in aula con testimoni quali vittime di usura, portavoce di associazioni antiracket e di impegno civile ed esperti in materia.

- venerdì 20 marzo, ore 20.30
ORATORIO DELL’ANNUNZIATA
via Foschi 1, Solarolo (RA)

La compagnia IL TAPPETO DI IQBAL presenta lo spettacolo:

“ANTIDOTO”
la storia di chi non per forza è un artista, ma sicuramente non è uno schiavo, di chi sta provando a vivere una vita “eccezionalmente” normale, la storia di un gruppo di giovani che “ha una strategia oltre che un’idea”.

Il nuovo spettacolo dei ragazzi/e della compagnia IL TAPPETO DI IQBAL, i giovanissimi “nasi rossi” del quartiere Barra di Napoli che attraverso il teatro, la giocoleria, le acrobazie, la musica e la testimonianza…girano l’Italia e l’Europa contro la dispersione scolastica e lo sfruttamento del lavoro minorile.

INGRESSO LIBERO

Hanno partecipato al progetto gli studenti/esse della SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO di Solarolo (RA):

Promosso da:
ASSOCIAZIONE PEREIRA