LIBERI DALLE MAFIE anche a Roma ed Udine!

il percorso formativo contro mafie e corruzione richiesto anche dal Istituto Magistrale Statale “Giordano Bruno” di Roma e dall’Istituto Superiore “Arturo Malignani” di Udine

LIBERI DALLE MAFIE anche a Roma ed Udine!

Il progetto propone inoltre, come elemento innovativo, di informare e sensibilizzare gli studenti sull’utilizzo delle nuove tecnologie in modo intelligente e consapevole, con particolare riferimento al mondo dei social network, blog, siti d’informazione, ecc, anche e soprattutto in relazione al contrasto dei sempre più frequenti fenomeni di intolleranza, bullismo e cyber bullismo. Attraverso le testimonianze di diversi attori ed esperti del settore, funge inoltre da momento di incontro, conoscenza e confronto tra il mondo scolastico, quello istituzionale e quello associativo, con l’obiettivo di innescare un trend di partecipazione ed interesse da parte di studenti, docenti e cittadinanza sui temi trattati.

Sono previsti infine degli eventi conclusivi dell’iter progettuale rivolti a tutte le classi degli istituti coinvolti – così come alle Istituzioni e alle associazioni locali – che vedrà la partecipazione di importanti personalità, locali e nazionali, della lotta contro le mafie e la corruzione.