Modena contro le mafie

Spazio Tenda

viale Molza

Modena

“Modena conto le mafie” (ed. 2010) rappresenta il momento culminante del progetto “Liberi dalle mafie”, un percorso educativo che ha visto la partecipazione di oltre 400 studenti di 8 Istituti Scolastici Superiori di Modena e provincia ai moduli formativi, alla proiezione di documentari e agli incontri diretti con importanti testimoni quali famigliari di vittime di mafia, testimoni di giustizia, vittime di usura, rappresentanti delle cooperative di Libera, giornalisti ed esperti in materia.

L’evento ha visto la partecipazione di più di 400 persone alla presenza fra gli altri di DON LUIGI CIOTTI, Presidente di Libera; e dei MODENA CITY RAMBLERS che hanno chiuso la serata con una performance musicale.

Il progetto è stato possibile grazie al lavoro svolto da: Associazione Pereira; Libera; Comune di Modena; Provincia di Modena.

Fondazione Cassa di Risparmio di Modena
Provincia di Modena